Recensione Las Vegas L'Ultimo WeekendTRAMA: I quattro amici Billy (Michael Douglas), Paddy (Robert De Niro), Archie (Morgan Freeman) e Sam (Kevin Kline) si conoscono da sempre. In occasione dell’addio al celibato di Billy, lo scapolo incallito del gruppo, decidono di partire per Las Vegas con il proposito di rivivere i loro giorni di gloria dimenticandosi della loro vera età. Billy finalmente si è deciso a sposare la sua compagna (ovviamente molto più giovane di lui). Ben presto però i quattro si renderanno conto che la Città del Peccato è molto cambiata da come la ricordavano.. e la loro amicizia sarà messa a dura prova.

RECENSIONE: l’idea della rimpatriata tra vecchi amici è un tema ormai  abusato nel cinema, ma si può sempre trovare una storia che lo ripropone in maniera divertente e leggera come in questo caso.

Ecco quindi una gradevolissima commedia dolce – amara sul tema dell’età che passa e che ognuno affronta a modo suo. Un cast indubbiamente di alta qualità che riesce a coinvolgere emotivamente il pubblico in ognuno dei personaggi rappresentati, ciascuno con i propri vizi e virtù, le proprie paure, i ricordi…ma soprattutto ancora con tanta voglia di mettersi in gioco, perché l’età non ferma lo spirito!

Genere: Commedia – Durata: 105 minuti

 

Privacy Policy | Aggiorna i consensi