IMPORTANTE: NUMERO PRATICA INPS!
DA COMUNICARE AD ANNI D’ARGENTO DURANTE LA PRENOTAZIONE O SUCCESSIVAMENTE IN AREA RISERVATA “GIOCAMONDO CLUB”
Il numero pratica sarà utilizzato da INPS nelle graduatorie per identificare i vincitori e renderà molto complicato per Anni d’Argento – Giocamondo capire quali sono gli utenti che hanno vinto il contributo INPS ed hanno bloccato un posto.
Puoi vedere il numero pratica INPS all’interno della tua area riservata INPS ed è lo stesso che arriva con un messaggio SMS, come lo screenshot di seguito, per comunicare l’esito della domanda (IDONEA o NON IDONEA).
Esempio di SMS inviato da INPS con il numero pratica:

Ti chiediamo di inserire il numero pratica INPS durante la prenotazione dei nostri soggiorni oppure di inserirlo nella tua area riservata “Giocamondo Club”, anche successivamente alla prenotazione ma prima dell’uscita delle graduatorie.
Se hai già inviato ad Anni d’Argento – Giocamondo un numero errato, come ad esempio il numero di protocollo, o vuoi controllare meglio cosa hai inserito, puoi andare in area “Giocamondo club” a verificare ed eventualmente modificare.
Novità Anni d’Argento – Giocamondo: ora in area riservata “Giocamondo Club” puoi anche modificare la tua prenotazione cambiando pacchetto, turno, volo ed altri servizi tra quelli disponibili.
1) Modalità di erogazione del contributo: INPS erogherà il contributo direttamente ai vincitori in graduatoria in due tranche. Il primo acconto del 20% verrà effettuato da INPS ai clienti entro il 17 Luglio (31 Luglio per i ripescati), il saldo del restate 80% del contributo verrà corrisposto da INPS ai vincitori ed ai ripescati entro:
– il 30 novembre 2023 qualora la documentazione venga correttamente caricata in procedura entro il 27 ottobre 2023;
– il 15 febbraio 2024 qualora la documentazione venga correttamente caricata in procedura dopo il 27 ottobre 2023 e, comunque, entro e non oltre il 15 novembre 2023.
2) L’Inps, in particolare, riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo di un pacchetto turistico riferito ad un soggiorno in Italia, nelle mensilità suindicate, organizzato e fornito esclusivamente da soggetti terzi che operano nel settore turistico (tour operator e agenzie di viaggio) scelti dal richiedente la prestazione.