Domande Frequenti

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Bando INPS

Per la Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, è il titolare di pensione a carico della Gestione dipendenti pubblici o il pensionato che abbia optato per l’adesione alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali ai sensi del D.M. 45/2007;

Per la Gestione Fondo Ipost, è il titolare di pensione a carico della Gestione predetta

Il titolare della pensione può ricevere contributi aggiuntivi per ulteriori partecipanti individuati tra i seguenti soggetti:

Il coniuge convivente o l’unito civilmente convivente che compare nell’attestazione ISEE in cui è presente il titolare del diritto;

Il/i figlio/i convivente/i disabile/i grave/i, ai sensi dell’art. 3, comma 3, della legge 104/92, o invalido/i civile/i al 100% con il riconoscimento di indennità di accompagnamento o in possesso di certificazione di cecità assoluta o di sordità, che compare/iono nell’attestazione ISEE in cui è presente il titolare del diritto.

 Per saperne di più visita la sezione del sito dedicata al BANDO INPS

Negli anni passati l’INPS ha permesso di partecipare anche a coloro che percepiscono la pensione di reversibilità di un titolare del beneficio, pur non essendo presente una specifica dicitura nel bando.

A riguardo consigliamo comunque di provare a fare domanda, nella peggiore delle ipotesi la stessa viene semplicemente respinta.

Si può anche, per maggior premura, fare una domanda direttamente all’INPS chiamando il numero verde 803 164 o inviando una richiesta dall’area riservata con il servizio INPS RISPONDE

Per poter fare domanda di partecipazione al bando occorrono principalmente due cose:

1 – Essere iscritti in banca dati (chi ha partecipato al bando negli anni passati risulta già iscritto). La richiesta di iscrizione può essere fatta compilando il modulo AS150 disponibile nel sito www.inps.it 

2 – Essere in possesso della certificazione ISEE relativa all’anno precedente o aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE*

3 – Essere in possesso del codice dello SPID per poter accedere all’interno dell’area riservata INPS

*L’ISEE non è obbligatorio per fare la domanda ma se non prodotto si viene inseriti automaticamente nella fascia ISEE più alta, ricevendo quindi un contributo economico minore e rischiando di non entrare in graduatoria.

Per saperne di più visita la sezione del sito dedicata al BANDO INPS

La Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), necessaria per l’ottenimento dell’ISEE, è un documento che contiene le informazioni di carattere anagrafico, reddituale e patrimoniale necessarie a descrivere la situazione economica del nucleo familiare per la richiesta di prestazioni sociali agevolate.

Può essere scaricata e / o compilata direttamente online ma si può essere aiutati per la compilazione sia dagli uffici del CAF di fiducia che dal proprio commercialista.

I soggetti che intendono usufruire di una prestazione sociale agevolata devono far pervenire all’INPS una Dichiarazione Unica Sostitutiva (DSU) necessaria per la determinazione dell’ISEE ordinario valido per l’anno corrente. La DSU può essere presentata:

  • In Comune

  • Agli uffici CAF

  • All’ente che eroga la prestazione richiesta

  • Alla sede INPS territorialmente competente

  • È possibile inoltre presentare la DSU all’INPS direttamente per via telematica (occorre lo SPID per l’accesso all’area riservata) mediante la compilazione della DSU online in forma assistita

Il richiedente, una volta presentata la dichiarazione (DSU), deve attendere 15 giorni entro i quali l’INPS – acquisita la documentazione ed effettuate una serie di verifiche – completerà la domanda con le informazioni raccolte e rilascerà l’attestazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE).

Una volta che si è in possesso di tutti i requisiti bisogna presentare domanda di partecipazione al bando INPS solo ed esclusivamente Online sul sito dell’INPS, accedendo all’interno della propria area riservata INPS seguendo il percorso:

Per Aree tematiche > Attività sociali o, in alternativa, Per Ordine Alfabetico > Domanda o, in alternativa, Per Tipologia di Servizio > Estate INPSieme Senior > Domanda

In caso di utenti con particolare difficoltà nell’uso di mezzi telematici l’INPS dà la possibilità di presentare la domanda tramite CONTACT CENTER INPS chiamando il numero 803 164, permane tuttavia responsabilità dell’utente entrare in area riservata e verificare la correttezza della domanda inviata dall’operatore.

Per saperne di più visita la sezione del sito dedicata al BANDO INPS

Certo, tutti possono provare a fare domanda ogni anno avendone i requisiti!

Qualcuno purtroppo fa un pò di confusione a riguardo leggendo i criteri di formazione delle graduatorie ove si legge che viene data precedenza a coloro che non hanno già beneficiato della prestazione Estate INPSieme Senior nelle edizioni dei due anni precedenti.

Questa dicitura non significa che chi ha partecipato gli anni precedenti non può fare domanda ma solo che nella formazione della graduatoria chi ha vinto nei due anni precedenti avrà meno punti rispetto a chi non è partito, ricordiamo in ogni caso che la graduatoria ha vari criteri per stabilire la posizione: disabilità, priorità, ISEE, anzianità, etc!

Pertanto anche chi ha già ricevuto il beneficio ha comunque possibilità di vincere di nuovo!

È importante con questa domanda tracciare una linea netta tra: 

  • RAPPORTO TRA INPS ED UTENTE

  • RAPPORTO TRA AGENZIA ED UTENTE

ANNULLAMENTO TRA INPS ED UTENTE:

L’utente partecipando al BANDO INPS chiede all’ente di poter beneficiare di un contributo economico elargito direttamente dall’INPS al titolare vincitore.

Partecipare al bando non obbliga l’utente, in caso di vincita, a proseguire l’iter burocratico per ricevere il contributo, basta non caricare nessun contratto e si diventa automaticamente rinunciatari senza alcuna penale economica.

Qualora l’utente decide invece di proseguire l’iter burocratico con l’INPS ricevendo poi il contributo ma decide alla fine di non partire più sarà tenuto alla restituzione dell’acconto già erogato dall’ente.

ANNULLAMENTO TRA AGENZIA ED UTENTE:

Quando si prenota un soggiorno con qualsiasi agenzia o tour operator si firma anche un contratto e lo stesso può prevedere diverse clausole e penali a discrezione di ogni singolo soggetto che offre servizi turistici.

Pur con leggere variazioni tutte le agenzie chiedono una caparra per confermare la prenotazione e una scadenza per effettuare il saldo prima dell’inizio del soggiorno.

Un annullamento può essere gratuito o con una penale da pagare a seconda di quando si effettua l’annullamento. 

Per ovviare al problema delle penali è sempre consigliabile attuare la polizza d’annullamento, leggendo bene le condizioni per l’attivazione e le clausole per la validità.

Assolutamente sì! 

Se con l’INPS avete vinto il contributo per una sola settimana avete la possibilità di prolungare il soggiorno di un’ulteriore settimana a vostre spese, basta inviare la richiesta ad ANNI DI ARGENTO inviando una email a [email protected]

Non è possibile invece fare il contrario, ovvero fare un soggiorni di una sola settimana se da bando INPS ne avete vinte due in quanto l’INPS obbliga ad effettuare un soggiorno della durata del contributo vinto.

Certo, i nostri pacchetti sono studiati appositamente per adattarsi ad ogni richiesta, partendo da una base che può essere sempre personalizzata secondo le proprie esigenze!

Ad esempio per incrementare il costo del pacchetto, migliorando il soggiorno, si può richiedere:

  • Un viaggio personalizzato
  • Una camera di tipologia superiore o vista mare
  • Ombrellone in posizione più vantaggiosa

E tanto altro ancora!

Consultatevi con i nostri uffici per essere guidati a riguardo, siamo a vostra piena disposizione!

Prenotazione

I nostri soggiorni sono disponibili per tutti, non è obbligatorio essere beneficiari del bando per partecipare ad un soggiorno ANNI DI ARGENTO!

Il motivo per cui forniamo un’assistenza particolarmente mirata ai beneficiari del bando INPS è perché i nostri soggiorni sono compatibili al 100% con i parametri del bando e da tanti anni moltissimi vincitori INPS scelgono le nostre proposte.

Ciò non toglie che chiunque può prenotarsi ai nostri soggiorni e fare una vacanza con la qualità e la sicurezza di Anni di Argento!

È importante far presente che i nostri soggiorni non hanno “prezzi da INPS e prezzi da NON INPS”, ed è meglio diffidare da chi fa distinzioni del genere, segno evidente che i prezzi per gli “utenti INPS” vengono maggiorati approfittando del beneficio economico del bando.

Premesso ciò la nostra agenzia dà la possibilità ai propri clienti di approfittare di varie promozioni e sconti visionabili all’apposita pagina SERVIZI E PROMOZIONI.

Troverete tanti sconti cui accedere, a prescindere che partecipate o non partecipate al bando INPS!

Previa disponibilità degli hotel l’agenzia viene sempre incontro alle richieste di variazioni di date.

Si può ad esempio cambiare il turno, posticipandolo o anticipandolo, previa la non applicazione di penali da parte dell’hotel ove si sta modificando il proprio soggiorno (ciò dipende dall’anticipo con cui si richiede tale modifica).

Bisogna inoltre valutare se sono stati già acquistati eventuali titoli di viaggio e se gli stessi sono cambiabili o se si devono acquistare nuovi biglietti, il che comporterebbe spese aggiuntive.

Se la variazione richiesta invece intende anticipare o posticipare l’inizio / fine di un turno di qualche giorno si deve tener conto che:

– Se il pacchetto scelto è di gruppo e la variazione non rientra nelle date fisse del turno non possono essere assicurati alcuni servizi base del pacchetto (ad esempio la presenza dell’operatore)

– Alcune strutture possono richiedere supplementi economici in caso di date variate, le stesse eventualmente sono a carico dell’utente che richiede la modifica

– Se l’hotel ha una pianificazione interna delle camere già definita variare le date potrebbe comportare il dover cambiare camera durante la vacanza

Se il cliente accetta tali possibili situazioni non vi è alcun problema a variare di qualche giorno le date della vacanza (previa disponibilità dell’hotel).

Consigliamo sempre di effettuare subito la prenotazione per garantirvi il posto nella struttura e nella località in cui  preferite soggiornare.

Si consiglia particolarmente la prenotazione anticipata in caso di richieste di camere oltre le doppie standard, come ad esempio camere per diversamente abili, singole o doppie ad uso singola, in quanto le stesse hanno una disponibilità molto limitata!

Si può prenotare compilando il modulo online dalla pagina del soggiorno che si sceglie!

È possibile anche prenotarsi telefonicamente tramite il nostro ufficio booking chiamando il numero 0736 343440

La conferma di prenotazione e il contratto arriveranno sempre e comunque via email, pertanto si deve indicare  in fase di prenotazione un indirizzo email che viene controllata abbastanza spesso (va bene anche l’email di una persona di fiducia).

La prenotazione online non ha costi o impegni di alcun tipo, l’impegno viene assunto quando l’agenzia vi invia il contratto invitandovi a firmarlo richiedendo contestualmente il pagamento della caparra confirmatoria.

La caparra confirmatoria non è un costo aggiuntivo ma è un anticipo del totale dovuto da contratto. Quindi ad esempio se il contratto ha un totale di € 1.400,00 e la caparra confirmatoria è di € 180,00 allora il residuo da pagare sarà di € 1.220,00

Ai partecipanti al bando INPS è richiesto il pagamento di una caparra confirmatoria agevolata di € 180,00

A chi non partecipa al bando INPS è richiesta la caparra confirmatoria standard pari al 30% del totale dovuto.

 

Tutte le indicazioni e le preferenze che il cliente esprime in fase di prenotazione vengono raccolte dall’agenzia e girate all’hotel che farà il possibile per andare incontro alle richieste dei nostri clienti, fermo restando naturalmente l’effettiva disponibilità delle stanze. Per tale motivo non è possibile assicurare al 100% che tali richieste vengano accolte ma faremo il possibile per esaudirle.

Rimangono naturalmente escluse richieste di camere che comporterebbero un supplemento, come ad esempio una camera FRONTE MARE o una stanza di tipologia SUPERIORE che in molti hotel comportano un supplemento, mentre le camere da noi fornite sono tutte STANDARD.

Se viene richiesta una stanza a norma per diversamente abili ne verifichiamo l’effettiva disponibilità in hotel (pertanto la richiesta è soggetta a riconferma dopo la prenotazione) e ove disponibile viene rigorosamente prenotata e garantita all’utente.

Consigliamo di visitare il sito dell’hotel per visionare più fotografie e descrizioni più dettagliate delle camere standard fornite dalla struttura.

Per gli hotel ogni camera che viene occupata ha dei costi di gestione fissi e pertanto, sopratutto in alta stagione, anche una stanza predisposta per accogliere una sola persona può richiedere un supplemento rispetto ad una camera occupata da due.

Inoltre gli hotel hanno di normalmente una, massimo due camere “realmente” singole, ossia occupabili da una sola persona. Alcuni hotel non hanno camere singole e offrono pertanto la sistemazione in “Doppia ad uso singola” ossia una camera predisposta per due persone che viene occupata da una sola persona.

In questo caso i supplementi sono ancora più elevati in quanto la camera doppia, oltre ai soliti costi di gestione, se occupata da una sola persona fa perdere alla struttura una quota intera!

Per tale motivo l’hotel richiede a propria discrezione dei supplementi che l’agenzia è costretta ad applicare.

Nel caso di richiesta di camera singola (ovvero stanza predisposta per accogliere massimo una persona) il motivo può essere che l’hotel non ha singole oppure che le ha terminate.

Nel caso di richiesta di camera doppia ad uso singola (ovvero stanza predisposta per accogliere massimo due persone ma destinata ad una sola) il motivo è perché l’hotel impone dei limiti, sulle camere che mette a disposizione dell’agenzia, di camere doppie occupabili da una sola persona, non si tratta pertanto di una scelta dell’agenzia.

La caparra non è assolutamente un importo aggiuntivo ma si tratta di un anticipo sul totale del pacchetto.

Quindi ad esempio se un pacchetto costa € 1.400 e il cliente ha versato € 180 di caparra nel momento del saldo dovrà versare € 1.220.

La caparra confirmatoria è un impegno da parte del cliente ad occupare un posto cui si è realmente interessati. Solitamente nello standard turistico le caparre richieste sono del 25% o 30% del totale pacchetto ma per i nostri clienti partecipanti al bando INPS abbiamo deciso di richiedere solo una caparra simbolica non eccessivamente onerosa.

Viaggi

GIOCAMONDO organizza viaggi ANDATA e RITORNO dalla città selezionata in domanda all’hotel e viceversa secondo le seguenti linee guida:

  • BUS PRIVATO con OPERATORE GIOCAMONDO con la presenza di minimo 15 persone dal luogo di partenza

  • In caso di numeri inferiori la GIOCAMONDO provvederà ad individuare BUS DI LINEA o TRENI più agevoli per il cliente e contemporaneamente compatibili con l’organizzazione logistica dei viaggi di gruppo

  • Qualora si volesse effettuare il viaggio in VOLO è sufficiente farne richiesta al momento della prenotazione e l’agenzia invierà un preventivo del volo, da confermare o meno, sempre compreso di costo per il bagaglio in stiva, tasse aeroportuali e transfer dall’aeroporto in hotel

  • Il viaggio su linee pubbliche potrà essere diretto dalla CITTÀ DI PARTENZA alla LOCALITÀ D’ARRIVO (garantendo transfer di gruppo dalla stazione fino all’hotel) oppure dalla CITTÀ DI PARTENZA a una GRANDE STAZIONE DI SNODO (esempio ROMA, BOLOGNA o altre) ove incontrarsi col resto del gruppo e con l’accompagnatore, per proseguire poi in BUS PRIVATO fino in hotel

Tale pianificazione può variare a seconda del soggiorno scelto, dalla città di partenza e dal numero e provenienza dei vari iscritti, è pertanto impossibile far sapere da subito come sarà organizzato il viaggio, lo stesso sarà comunicato in dettaglio via email circa 10/15 giorni prima dell’inizio del soggiorni.

Se si hanno particolare necessità di viaggio è consigliato richiedere il viaggio personalizzato, tenendo conto che lo stesso comporterà costi aggiuntivi rispetto ad un viaggio di gruppo, oppure valutare di viaggiare autonomamente.

All’interno di ogni pagina soggiorno troverai, nella sezione viaggi, la scheda dedicata al VIAGGIO AUTONOMO.

Al suo interno c’è il dettaglio dello sconto previsto in caso decidi di effettuare il viaggio in autonomia (previsto solo nei pacchetti dove è incluso il viaggio da qualche località).

Ricorda tuttavia che lo sconto non è un rimborso del viaggio, è uguale per chiunque viaggia autonomamente a prescindere dalla località di partenza.

I fogli di convocazione con tutte le informazioni e i relativi biglietti di viaggio vi saranno inviati tramite e-mail circa 10 / 15 giorni prima della partenza.

Durante il Soggiorno

La tassa di soggiorno comporta numerose variabili tra cui:

  • Differenti possibilità di pagamento da hotel ad hotel
  • Costi variabili per periodo o località di soggiorno
  • Esenzioni (esempio per diversamente abili)

Per questo motivo la gestione diretta da parte dell’agenzia è complicata e includere la quota significa rischiare di far pagare al cliente più di quanto dovrebbe, soprattutto quando si potrebbe aver diritto ad una esenzione, come ad esempio nel caso di persone diversamente abili.

Per questo motivo l’agenzia ANNI DI ARGENTO lascia ai clienti la possibilità di pagare direttamente sul posto insieme al nostro operatore, lo stesso guiderà nel pagamento e soprattutto vi supporterà qualora avete diritto all’esenzione dandovi tutte le indicazioni necessarie.

A tal proposito consigliamo sempre agli utenti diversamente abili di viaggiare portandosi dietro un documento o una copia (tesserino, dichiarazione o altro) che attesti la disabilità dell’utente.

Ricordiamo che il supporto dell’operatore sul posto è garantito solo nei soggiorni di gruppo!

Di norma il servizio spiaggia è comprensivo di: 1 ombrellone ogni due persone e 1 sdraio oppure 1 lettino a partecipante.

Nella maggior parte delle strutture il lettino al posto dello sdraio può essere fornito con supplemento, si consiglia di informarsi prima a riguardo, consultando il dettaglio di cosa è incluso in quota, telefonando direttamente in hotel o chiedendo agli uffici ANNI DI ARGENTO.

Nei soggiorni di gruppo organizzati da ANNI DI ARGENTO è sempre incluso ½ litro d’acqua e ¼ di vino a pasto (possono verificarsi eccezioni per le crociere e per i tour all’estero, consulta cosa comprende la quota per sicurezza).

Diversa è la richiesta di un soggiorno personalizzato, definito “INDIVIDUALE” ove la pensione completa non è sempre inclusa di bevande, anzi non si deve mai dare per scontato che sia sempre inclusa l’acqua (a meno che non sia presente una voce specifica).

Per evitare qui pro quo si consiglia sempre di leggere con estrema attenzione cosa è incluso e non incluso nella quota di un soggiorno e, in caso di dubbio, contattare gli uffici ANNI DI ARGENTO scrivendo una email a [email protected]

Gli hotel a riguardo hanno una propria logistica che può variare di struttura in struttura anche in base al periodo del soggiorno. Di base comunque vengono accordati tavoli con la sistemazione di 1 / 2 nuclei familiari, ovviamente sempre con la massima garanzia di mantenimento della giusta distanza e spazio tra tutti i partecipanti.

Per conoscere il numero dei pasti spettanti bisogna conoscere il numero delle pensioni del soggiorno accordato.

Le pensioni vengono calcolate sulle notti in hotel e non sui giorni!

Pertanto il soggiorno di 2 settimane di 14 notti e 15 giorni prevede n. 14 pensioni complete, il soggiorno di 1 settimana di 7 notti e 8 giorni ne prevede 7 (ogni pensione corrisponde a 1 colazione, 1 pranzo e 1 cena).

Solitamente si inizia il primo giorno con la cena e si termina l’ultimo con il pranzo (che a seconda dell’orario di partenza può essere al ristorante dell’hotel o al sacco).

In alcuni casi, in base alla disponibilità dell’hotel e all’organizzazione dei viaggi con l’agenzia, si può iniziare col pranzo e terminare con la colazione (si consiglia a riguardo di farne sempre esplicita richiesta all’agenzia!).

Eventuali pasti aggiuntivi, oltre a quelli previsti dalla pensione, saranno sempre a carico del cliente.

Possono sussistere eccezioni per pasti aggiuntivi a carico dell’agenzia solo per esigenze logistiche dei viaggi di gruppo. 

Ove presenti pasti aggiuntivi pagati dall’agenzia gli stessi sono dettagliati all’interno del foglio di viaggio, inviato prima di partire.

 

Variazioni sul vitto (mezza pensione, pernottamento e prima colazione o solo pernottamento) non sono possibili in caso di partecipazione ad un pacchetto di gruppo.

Questo in quanto gli accordi economici tra agenzia ed hotel per i gruppi sono validi per un trattamento uguale per tutti i partecipanti, la rinuncia di poche persone ad un pasto giornaliero non comporta sconti da parte dell’hotel, pertanto l’agenzia a sua volta non può applicarli.

Diverso è il caso di un soggiorno individuale senza gruppo dove tutti i servizi in quota sono personalizzabili secondo le proprie esigenze.

 

L’assegnazione dell’ombrellone avviene sempre sul posto a cura dell’hotel o del gestore dello stabilimento balneare.

L’agenzia può raccogliere le preferenze dei clienti inoltrandole alla gestione alberghiera ma non può assicurare la loro realizzazione.

Va inoltre considerato che di norma la prime tre file (in alcune località anche le prime cinque) prevedono sempre supplementi rispetto al servizio standard fornito nel pacchetto.

Polizze, annullamenti e tutela COVID

Nel caso in cui si dovesse risultare positivi al tampone, prima della partenza per un soggiorno estivo Anni d’Argento, potrà comunicarci l’impossibilità a partire a causa di un motivo serio e documentabile e se il suo pacchetto prevede la polizza annullamento release 24, potrà ottenere il rimborso della penale d’annullamento prevista (esclusa del 20% di franchigia).

Nelle 48 ore precedenti la partenza occorre effettuare un test molecolare o antigenico rapido e, con esito negativo, si potrà partire.

La tipologia del test verrà stabilita in base alle norme ministeriali in vigore al momento della partenza e verrà comunicata attraverso la convocazione di viaggio

Nel caso in cui, durante un soggiorno estivo Anni d’Argento, sia riscontrato un caso positivo nella struttura, ci atterremo alle disposizioni dell’autorità sanitaria locale al momento dell’accadere della situazione.

Verrà valutata caso per caso, ed a seconda delle diverse situazioni, la necessità di mettere in quarantena solo l’ospite risultato positivo o anche il suo gruppo.

Nel caso in cui fossimo costretti a dover cambiarvi destinazione, secondo la formula “Parti sicuro” vi proporremo una località alternativa in Italia di pari o superiore valore al precedente pacchetto, e con la medesima valenza esperienziale.

Nell’ipotesi in cui nessuna proposta alternativa fosse da voi gradita, procederemo con il rimborso di quanto a noi corrisposto.

Tutti i nostri pacchetti soggiorno Anni Argento includono da sempre, di base e gratuitamente, l’assicurazione che copre il partecipante da eventuali spese mediche o richieste di assistenza medica e, in caso di furto, danneggiamento o smarrimento bagaglio (esclusi casi di spedizione del bagaglio), rimborsi per provvedere all’acquisto di beni di prima necessità; sono sempre coperte e garantite le spese mediche e/o ospedaliere anche a causa del covid.

I nostri ospiti durante tutto il soggiorno hanno sempre la garanzia della presenza H24 del nostro staff (presente nei soggiorni di gruppo) e nei momenti di emergenza l’operatore in loco (presente nei soggiorni di gruppo), si spende in prima persona per trovare una soluzione, coinvolgendo anche gli uffici centrali che sono a disposizione per qualsivoglia evenienza

Nei soggiorni Anni Argento è possibile attivare la polizza di annullamento “release24” che ha una validità fino a 24 ore dalla partenza e consente di ottenere il rimborso di quanto versato in caso di non partenza per gravi motivi documentati e dietro presentazione di documentazione medica o giustificazione di un motivo impeditivo, salvo uno scoperto del 20% che viene trattenuto dalla compagnia da calcolare sull’importo a noi dovuto a seconda della tempistica di annullamento.

La release24 copre anche, ma non solo, l’annullamento causa covid in caso di test positivo, quarantena della persona o quarantena obbligatoria per essere stato in contatto con un positivo al virus. I nostri uffici sono disposizione per eventuali richieste di cancellazione e conseguente attivazione della polizza annullamento.

La polizza “Release 24” è  facoltativa  può essere aggiunta a pagamento al costo di € 79,00 a pratica per contratti fino a € 4.000,00 oppure € 129,00 a pratica per contratti fino a € 6.500,00

Questo prodotto assicurativo è estremamente valido e consigliamo caldamente di includerlo nelle prenotazioni.

Consultate la pagina dedicata per maggiori informazioni e per consultare le condizioni di polizza.

Prenota oggi e paga al tuo rientro

Il pagamento della prima rata è richiesto dopo 90 giorni dall’approvazione del finanziamento e la stessa avviene circa 30 giorni prima della partenza, questo significa iniziare a pagare la prima rata 2 mesi circa dopo il rientro!

I costi legati a questo servizio sono:

  • € 49,00 per l’apertura della pratica che si pagano ad Anni di Argento (l’importo viene inserito direttamente nel totale del contratto)
  • € 30,00 circa che è l’imposta di bollo allo Stato e viene pagata all’interno della prima rata
  • TAN 7,25% e TAEG 11,30% (Esempio su un importo di € 2.300,00)

Non solo è possibile ma sarà proprio l’agenzia Anni di Argento a ricordarvi di tale possibilità!

Grazie al servizio PRENOTA OGGI E PAGA AL TUO RIENTRO potrete iniziare a pagare quando rientrerete dalla vostra vacanza e se avrete già ricevuto il saldo del contributo INPS sarete liberi di liquidare il residuo oppure continuare il pagamento rateale.

Il modulo di richiesta finanziamento che vi chiediamo di compilare non vi vincola in alcun modo, serve solo per sapere prima possibile se la vostra richiesta è finanziabile o meno!

Infatti il tempo di riscontro della banca non è rapido, se si aspettano le graduatorie si rischia di non fare tutto entro le scadenze del bando.

Inviando subito la richiesta in valutazione è possibile svolgere tutto con calma e senza impegno. La vostra richiesta viene inviata alla banca che entro una settimana circa da il suo riscontro:

  • Se la banca dice che non siete finanziabili avremo tutto il tempo di cercare con voi altre soluzioni
  • Se la banca dice che siete finanziabili “congeleremo” la richiesta fino all’uscita delle graduatorie ove deciderete se portarla avanti o meno

Infatti senza la vostra conferma e il pagamento di € 49,00 per l’apertura pratica, la richiesta fatta riempiendo il modulo non vi impone nessun obbligo, alla luce di ciò perché aspettare per fare tutto all’ultimo momento?

Ai richiedenti che hanno un’età pari o superiore ad anni 78 è richiesto l’inserimento di un coobbligato (il più delle volte viene chiesto il favore ai figli).

Il coobbligato deve avere un’età inferiore ad anni 70

Soggiorni individuali

Nel soggiorno individuale non ci sono turni a date fisse, potrete partire quando volete!

Questa elasticità è possibile perché sono soggiorni dove non è vincolante la formazione di un gruppo. Parallelamente ciò significa che i servizi legati alla presenza di un gruppo, come la presenza h24 del personale GIOCAMONDO, le escursioni e i gadget anni di argento non sono previsti.

Rimane tuttavia sempre garantita la qualità delle vacanze con ANNI DI ARGENTO che assicura:

> Un’attenta selezione degli hotel proposti per i soggiorni individuali

> Assistenza telefonica per tutta la durata del soggiorno per qualsiasi necessità, dalla partenza fino al rientro

> Polizze assicurative di base sempre incluse (RCT e ASSISTENZA MEDICO BAGAGLIO) 

Potrete scegliere in massima libertà le date della vostra vacanza dal nostro elenco di  proposte di turni settimanali o bisettimanali, gli stessi  andranno da GIUGNO a SETTEMBRE 2022

Inoltre sarà possibile richiedere periodi differenti da quelli da noi indicati, previa conferma di disponibilità da parte dell’hotel!

Nei soggiorni individuali le date della vacanza sono a libera scelta dell’utente e per tale motivo l’agenzia, prima di poter confermare il posto, deve assicurarsi con l’hotel della disponibilità del periodo richiesto.

Questo piccolo passaggio è la “riconferma” necessaria per questo tipo di soggiorni!

Certamente, è un servizio richiedibile per qualsivoglia soggiorno con ANNI DI ARGENTO e le condizioni restano sempre le stesse!

La pensione completa è sempre garantita nei nostri soggiorni tuttavia nei soggiorni individuali possono non essere sempre incluse le bevande (acqua e/o vino), a riguardo invitiamo sempre a leggere con attenzione cosa è incluso e non incluso nel dettaglio dell’hotel selezionato.

In caso di dubbi potete sempre contattare gli uffici ANNI DI ARGENTO scrivendo una email [email protected] o contattandoci telefonicamente ai numeri 0736/343440 – 0736/336339

Purtroppo le promozioni ANNI DI ARGENTO sono  applicabili solo per i soggiorni di gruppo.

In tutti i soggiorni ANNI DI ARGENTO il viaggio non è mai incluso per lasciare al cliente la libertà di scegliere se viaggiare autonomamente o con un viaggio organizzato.

Come per i soggiorni di gruppo è sempre possibile richiedere l’organizzazione del proprio viaggio ad anni di argento. Trattandosi in questo caso di vacanze individuali si può richiedere solo il viaggio personalizzato (e non quello di gruppo).

L’agenzia ANNI DI ARGENTO include sempre nel tuo pacchetto le polizze assicurative RCT e MEDICO – BAGAGLIO, quest’ultima ti garantisce:

> Assistenza medica h24
> Rimborso spese mediche
> Rimborso per furto, smarrimento o danneggiamento bagaglio
> Assistenza in caso di covid-19

La nostra esperienza decennale nel campo dei soggiorni per la terza età ci ha fatto comprendere negli anni l’importanza di una vacanza sicura e serena per i nostri ospiti, garantendo in particolar modo una continua assistenza soprattutto in caso di imprevisti e problemi di salute, frequenti per l’età media della nostra utenza.

La nostra professionalità è inoltre al tuo servizio non solo in vacanza e prima di partire ma anche nel momento della scelta, guidandoti nell’hotel e nella località più adeguata alle tue esigenze e richieste, infatti ANNI DI ARGENTO non si limita a mandarti in “qualche hotel” ma selezioniamo, conosciamo e visitiamo ogni nostra struttura così da saper sempre consigliare la più adatta alle esigenze del cliente.

Durante la vacanza potrai inoltre sempre contare sul supporto dei nostri uffici per qualsiasi necessità o imprevisto ed ove necessario sarà nostra premura contattare l’hotel affinché sia sempre garantito ogni servizio cui hai diritto.

Infine i clienti che partecipano al bando INPS potranno sempre contare su un supporto ed assistenza continui nella burocrazia del bando, inclusa la garanzia di ricevere sempre la documentazione conforme al bando e il rispetto di modalità e tempistiche.

 

Circa 10 giorni prima di partire riceverete un nostro voucher da presentare in hotel e laddove abbiate acquistato un soggiorno con l’organizzazione del viaggio riceverete anche i biglietti e le informazioni per lo svolgimento dello stesso!

Quando si prenota un soggiorno con qualsiasi agenzia o tour operator si firma anche un contratto e lo stesso può prevedere diverse clausole e penali a discrezione di ogni singolo soggetto che offre servizi turistici. Un annullamento può essere gratuito o con una penale da pagare a seconda di quando si effettua l’annullamento.

Per ovviare al problema delle penali è sempre consigliabile attuare la polizza d’annullamento, leggendo bene le condizioni per l’attivazione e le clausole per la validità.

Le informazioni presenti in questa pagina fanno riferimento alle domande che ci vengono poste più frequentemente, per agevolarvi a trovare subito le risposte ai quesiti più ricorrenti.

In caso di esigenze particolari possono verificarsi delle eccezioni rispetto quanto sopra comunicato, tali deroghe vengono sempre comunicate e confermate tramite email per evitare qualsiasi possibilità di fraintendimento. 

Sconsigliamo di prendere esclusivamente accordi telefonici con i nostri operatori ma di richiedere sempre una conferma via email, soprattutto in caso di richieste fondamentali per la scelta del soggiorno. Saremo lieti di venire incontro alle vostre esigenze!

Per qualsiasi dubbio o domanda potete scrivere a [email protected]
I nostri uffici sono sempre a vostra disposizione

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