La strada panoramica da Gabicce Mare a Gabicce Monte è un susseguirsi di curve e pendenze, complice un panorama fantastico. Il percorso è di grande attrazione per gli amanti del cicloturismo.

Castello di Gradara

Gradara è un suggestivo borgo medioevale distante circa 5 km da Gabicce Mare e ci si può arrivare con “il trenino aperto” per scattare indimenticabili fotografie, al suo interno lo splendido castello malatestiano ” Il Castello della Seduzione”, scenario dello sfortunato amore di Paolo e Francesca e del loro bacio, grazie al quale torniamo con la memoria  al 1300, in viaggio in compagnia di Dante e Virgilio, nell’inferno dantesco dove sono condannati i lussuriosi.

Paolo e Francesca

Artigiani ed artisti si esibiscono nei palcoscenici naturali del borgo. Dentro al castello negozi di souvenir, oggetti e prodotti tipici, grande mostra di balestre (arma da lancio sviluppata dopo l’invenzione dell’arco per aumentare potenza e gittata) di ogni tipo, per la quale Grecia e Cina rivendicano la sua invenzione.  Vicino a  Gradara vale la pena di visitare il parco archeologico di Colombarone dove gli amanti dell’arte possono ammirare i resti di una villa romana e di una basilica paleocristiana.

Privacy Policy | Aggiorna i consensi