Vacanza marina a San Benedetto del Tronto- Hotel Excelsior

L’ECCELLENZA NELLA RIVIERA DELLE PALME
GRAND HOTEL EXCELSIOR (4 STELLE) – SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)


Località Soggiorno

San Benedetto del Tronto, incantevole città che sorge lungo la costa dell’ azzurro Mare Adriatico, rappresenta il cuore della famosa Riviera delle Palme e richiama ogni anno visitatori da ogni parte d’Italia e d’Europa, attratti dal suo lungo litorale di fine sabbia dorata e dalle limpide acque del suo mare. Il territorio limitrofo offre poi numerosi spunti d’interesse: l’incantevole città di Ascoli Piceno, il santuario della Madonna di Loreto ed il borgo medievale di Offida. Molti anche i prodotti della tradizione enogastronomica locale che si possono gustare nella zona: a partire dai vini, fino ad arrivare ai gustosi piatti di pesce fresco e carne, realizzati unendo sapientemente i variegati prodotti donati dal mare, dalle colline e dalle montagne del territorio Piceno.

Struttura

Il Grand Hotel Excelsior, di categoria 4 stelle, è situato in prima fila direttamente sul lungomare di San Benedetto del Tronto. In posizione privilegiata e circondato da un ampio giardino, l’ Excelsior trasmette sin da subito la piacevole sensazione di benessere ed accoglienza. Tutte le camere sono ampie, confortevoli ed arredate con eleganza, fornite di servizi privati, con doccia o vasca, aria condizionata autonoma, frigo-bar, TV satellitare con canali Sky, telefono diretto, phon e connessione internet Wi-fi. Per il completo relax dei suoi ospiti, l’hotel mette a disposizione i suoi servizi d’eccellenza: un ampio stabilimento balneare privato, in cui trascorrere serenamente le proprie giornate al mare; il centro benessere sulla terrazza panoramica, dotato di sauna, bagno turco e piscina idromassaggio; due piscine immerse nel verde del giardino; sala biliardo; sala tv; sala lettura e sala interna per le serate danzanti. Il ristorante del Grand Hotel Excelsior, con specialità di pesce sempre freschissimo e con ampia e variegata scelta di piatti, offre ricette tipiche della zona, come le gustosissime Olive all’Ascolana ed il rinomato brodetto alla Sambenedettese.

Attività possibili

MARE E RELAX A SAN BENEDETTO DEL TRONTO –Di fronte all´hotel gli ospiti avranno a disposizione uno stabilimento balneare privato, attrezzato con docce ed ogni genere di servizi, dove potranno rilassarsi sotto gli ombrelloni o leggere comodamente su lettini e sdraio. La qualità del mare e delle sue spiagge consentono alla cittadina di ottenere ininterrottamente da 9 anni il riconoscimento di località Bandiera Blu d’Italia, presentandosi così come il luogo ideale per vivere vacanze rilassanti e di gran classe.

ATTIVITÀ CULTURALI E RICREATIVE – Durante ogni soggiorno saranno possibili, per chi lo desidera, numerose attività ricreative: i laboratori manuali, momenti ricreativi di intrattenimento (quali canto, musica e cabaret), attività di cineforum, tornei di carte, ecc.. Il tutto coordinato da istruttori e assistenti specializzati nell’accompagnamento e nell’intrattenimento.

GINNASTICA DOLCE –Ai nostri ospiti desideriamo proporre attività di ginnastica dolce organizzate da personale esperto e qualificato, per sgranchirsi e rigenerarsi con il proprio corpo.

BALLA CON NOI! –Dal liscio alla polca, dal valzer alla mazurca, i nostri simpatici operatori vi faranno divertire con la danza, allontanando lo stress e migliorando l’umore.

ATTIVITA’ RICREATIVE Per tutta la durata del soggiorno saranno organizzate attività di intrattenimento diurno e serale.

Gite – Escursioni


  • INTERA GIORNATA


LORETO e RECANATI: dalla SANTA CASA all’ermo colle di GIACOMO LEOPARDI (con guida turistica specializzata) – La città di Loreto è famosa per essere la sede della Basilica della Santa Casa, secondo santuario Mariano al mondo dopo Lourdes e uno dei più importanti e antichi santuari di pellegrinaggio del mondo cattolico. Offre ai suoi visitatori la possibilità di ammirare magnifiche bellezze rinascimentali e di rilassare corpo e spirito, immergendosi in un’atmosfera di quiete e spiritualità. Dopo la visita alla Basilica, pranzo al ristorante, assaggiando piatti tipici dell’alta Marca. Nel pomeriggio visita alla città di Recanati, famosa per aver dato i natali a Giacomo Leopardi. Recanati, incantevole cittadina ricca di storia, presenta un centro storico intimo ed affascinante, ricco di chiese ed edifici storici, tra i quali spicca ovviamente Palazzo Leopardi


  • MEZZA GIORNATA


ASCOLI PICENO, la città del bianco travertino e delle Olive Fritte (con guida turistica specializzata) – Ascoli Piceno, la storica “Città delle Cento Torri e delle Mille Chiese”, offre un centro storico unico nel suo genere: i suoi palazzi nobiliari, le sue chiese, persino le semplici abitazioni private sono tutti realizzati in travertino bianco ed offrono al visitatore uno spettacolo unico, capace di far compiere un affascinante viaggio nel tempo, indietro fino all’epoca medievale. Come antichi signori rinascimentali, passeggeremo per Piazza del Popolo, il “salotto d’Italia”, visiteremo il Palazzo dei Capitani del popolo, ammireremo le alte volte della Chiesa di San Francesco e conosceremo la vita e le opere di Sant’Emidio, patrono della città e protettore dai terremoti, la cui sacra reliquia è contenuta all’interno della Cattedrale di Sant’Emidio. Potremmo gustare i prodotti del territorio Piceno, provenienti dalle colline e dalle montagne circostanti Ascoli, e soprattutto le famose Olive all’Ascolana, quelle vere, realizzate secondo la ricetta tradizionale, utilizzando unicamente l’Oliva tenera ascolana. Un ulteriore suggestivo momento sarà offerto dalla Fortezza Malatestiana, antico carcere cittadino ed oggi sede di mostre e convegni. Al suo interno potremmo  conoscere le vicende ed i mille segreti che per secoli hanno visto protagoniste le sue sale.

VISITA AD UNA TENUTA VINICOLA CON DEGUSTAZIONE PRODOTTI TIPICI LOCALI  – Il territorio del Piceno è caratterizzato da un dolce susseguirsi di colline che piano piano scendono armoniosamente verso il Mare Adriatico. Tra queste valli e questi colli sorgono numerose aziende agricole, che da anni traggono dal lavoro dei campi vini e altre specialità di incomparabile qualità. La nostra visita ci porterà alla scoperta di una di queste preziose realtà. Guidati da persone esperte, scopriremo il gusto dei vini marchigiani ed impareremo i segreti per abbinarli al meglio con i prodotti tipici della zona e con i vari piatti a base di carne e di pesce. Impareremo così ad amare il Piceno anche attraverso le sue tradizioni gastronomiche, che ci forniranno un punto di vista diverso e “gustoso” per conoscere questo territorio di infinita bellezza.

OPPURE

NOVITÀ’ 2015

ACQUAVIVA PICENA: Cittadina arroccata sul mare, regala scorci pittoreschi e siti archeologici incontaminati. Visiteremo il suo centro ed i suoi numerosi monumenti.

DURATA: 1 settimana

PERIODI DISPONIBILI:

– 5 settembre / 12 settembre 2015

– 13 settembre / 20 settembre 2015

PARTENZE DA:
TORINO – GENOVA – MILANO – VERONA – VENEZIA – TRIESTE – BOLOGNA – FIRENZE – PERUGIA – ANCONA – PESCARA – ROMA – CAMPOBASSO – NAPOLI – MATERA – LAMEZIA – BARI – CATANIA – PALERMO – CAGLIARI

PORTA CON TE UN AMICO! CLICCA QUI


Codici Pacchetto


GRAND HOTEL EXCELSIOR-S BENEDETTO DEL TRONTO 1 GRAND HOTEL EXCELSIOR-S BENEDETTO DEL TRONTO 2