acqua_anzianaL’idratazione è uno dei fattori più importanti per mantenere un corpo sano ed equilibrato.
Il corpo umano è composto in larga misura da acqua, per questo motivo è necessario assumere liquidi sufficienti ad assicurare l’equilibrio tra il consumo e le perdite.

La scarsità d’acqua nell’organismo o la perdita esagerata di liquidi senza che questa venga compensata può causare enormi danni alla salute, i liquidi difatti eliminano tossine, idratano, stimolano il metabolismo e diminuiscono la stipsi e altri sintomi della disidratazione.
Non solo acqua! Sono tante le buone e piccoli abitudini da seguire per mantenere una buona idratazione, come ad esempio consumare spesso THE e INFUSI, piacevoli sopratutto nei periodi più freddi, così come brodo e minestrone. Anche i succhi di frutta, meglio se di casa, sono un consumo facile e gustoso, meglio evitare invece altre tipologie di bevande elaborate che contengono, di contro, molti zuccheri.

Infine un consiglio semplice è porre maggiore attenzione al consumo di liquidi sopratutto nei periodi più caldi, quando si è sotto stress o si sta svolgendo attività fisica.

Privacy Policy | Aggiorna i consensi