La tua salute e la tua sicurezza sono alla base
delle nostre scelte
Speciale Anni d’Argento
Giocamondo SAFE Plus 2022 rappresenta il nostro impegno concreto nel darti serenità e tranquillità per l’intera durata dei Soggiorni estivi Senior 2022. Dal momento della prenotazione e fino al rientro a casa saremo sempre al tuo fianco!

IL TUO SOGGIORNO DI MONTAGNA IN TRENTINO
Peio Fonti, ha un tipico aspetto alpestre. È stato proprio questo paesaggio, unito a un desiderio conoscitivo, ad attirare già dal ‘600 eminenti scienziati e medici ad esaminare l’acqua minerale: per questi motivi Pejo è diventato un nome storico dell’idrotermalismo moderno. Al centro della località si trova il padiglione per le cure idropiniche che dal 1981 accentra le acque delle fonti Antica e Alpina. Sul piazzale delle terme e all’interno sono visibili le vasche di pietra utilizzate un tempo per i bagni. Poco distante dalle terme è la stazione della telecabina “Tarlenta”, punto di partenza per raggiungere le piste da sci in inverno e per effettuare numerosi trekking ed escursioni d’estate.
Tutte le nostre strutture dove sono presenti i nostri gruppi hanno sempre lo staff Anni di Argento a vostra disposizione direttamente in hotel! I nostri operatori sono selezionati direttamente dall’agenzia, con esperienza pluriennale nel settore dell’animazione ed assistenza nei soggiorni riservati terza età.
Il personale Anni di Argento gestisce e coordina ogni soggiorno, è presente per ogni necessità senza risultare mai invadente ma offrendo, con cortesia e professionalità, il proprio aiuto e compagnia stimolando soprattutto l’aggregazione tanto nei momenti di relax quanto in quelli ludici.
Superata la località, dal lato sinistro di val del Monte si snoda una strada nel bosco che porta fino alla diga di Pian Palù; sul versante opposto si può visitare ciò che resta del forte austriaco di Barbadifiore. La valle si chiude al “Fontanino di Celentino”, da dove partono numerosi itinerari che si snodano intorno al lago artificiale di Pian Palù. Da Pejo Terme, seguendo la strada provinciale, è possibile raggiungere l’Area Faunistica del Parco, costituita da 5 ettari di bosco misto al cui interno è possibile osservare esemplari di cervi e caprioli. In tale area si possono effettuare visite guidate con le guardie del parco che forniscono ai visitatori una prima conoscenza degli animali.

HOTEL CRISTALLO 3*
L’hotel Cristallo si trova nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio ai piedi della catena montuosa dell’Ortles Cevedale ed a pochi passi dalle terme di Pejo e dagli impianti di risalita. Hotel 3 stelle, a conduzione familiare, che si distingue prima di tutto per l’arte dell’ospitalità, per gli spazi luminosi, la cordialità del personale. Il ristorante rappresenta uno dei punti di forza della struttura, con un’ampia scelta di piatti gustosi che rispettano le esigenze e soddisfano il palato di tutti i buongustai. All’esterno troverete un accogliente ampio giardino attrezzato con sdraio e tavolini.
Fiore all’ occhiello della struttura e’ sicuramente il suo centro benessere composto da: Bagno Turco, che con l’interno celato da luci soffuse e naturali dona l’impressione di essere sulla soglia di un mondo segreto; la Sauna con vista sulle montagne; le Docce Sensoriali: la Pioggia Fredda, il suo particolare getto a gocce è accompagnato da una luce led verde e dall’aroma Ice Lemon che dona effetti rassodanti, rinfrescanti ed energizzanti.
La Nebbia Fredda, il suo particolare getto a nebulizzazione di gocce molto fini è accompagnato da una luce led blu e dall’aroma di menta fredda che, dona effetti fortemente rinfrescati e tonificanti, la Cascata di Ghiaccio che dona effetti tonificanti. Completa il centro benessere una zona relax con comodissime chaise lounge dove poter gustare un’ottima tisana e della frutta e una Vasca Idromassaggio esterna, da 7 posti con una temperatura di 38°/40°, che consente di godere di diversi tipi di massaggi.
Camere doppie standard molto comode e luminose elegantemente arredate, con magnifiche viste sulle montagne del Trentino e perfette per chi vuole conoscere la Val di Sole e riposarsi in tutta tranquillità dopo le vostre giornate in montagna. Tutte le nostre camere offrono i seguenti servizi: telefono, TV – decoder con Sky, cassaforte, balcone, bagno con box doccia in cristallo e con miscelatore termostatico, bidè e piano lavabo in marmo e fon.
CAMERE SUPERIOR (con supplemento): camere da poco rinnovate, tutte con balcone, wellness e accappatoio incluso nel prezzo (prenotabili con Anni D’Argento – vedere la voce “la quota non comprende”)
Tutte le cucine degli hotel Anni di Argento sono attente alle esigenze di coloro che hanno problemi con le allergie ed intolleranze più frequenti e comuni (ad esempio celiachia o intolleranza al lattosio).
Quando si prenota il proprio soggiorno è importante segnalare subito in fase di prenotazione tali difficoltà in modo che l’hotel possa organizzarsi e assicurare il rispetto delle esigenze alimentari segnalate, la mancata segnalazione non potrà garantire una buona gestione del servizio richiesto.
NOTE IMPORTANTI:
- Alla segnalazione di allergie ed intolleranze potrà essere richiesto l’invio di una certificazione medica delle stesse
- In caso di diete che richiedono l’utilizzo di alimenti molto specifici per regimi alimentari particolari, acquistabili esclusivamente in farmacia, è richiesto che tali prodotti siano portati in hotel direttamente dagli interessati
- Se l’hotel non può garantire l’assenza di contaminazioni in cucina saranno utilizzati pasti pre-confezionati
- In *tutti gli hotel Anni di Argento sono sempre garantite 3 scelte di primo e 3 scelte di secondo per andare incontro alle più diverse preferenze (includendo piatti che rispettano le allergie o intolleranze anticipatamente segnalate), si fa pertanto presente che l’ordine di portate extra menù sarà gestito come “ristorante alla carta” e comporterà supplementi da pagare sul posto direttamente all’hotel
*Sono possibili variazioni sul numero di scelte del menù e sulle bevande incluse nei tour e nelle crociere. Per un maggior dettaglio si consiglia di leggere con attenzione le voce “LA QUOTA COMPRENDE” e “LA QUOTA NON COMPRENDE” del pacchetto selezionato.

ESCURSIONI E ATTIVITA'
- Museo della Civiltà Solandra + Mulino Ruatti (mezza giornata)
Una ricca collezione di attrezzi dell’epoca e fedeli ricostruzioni degli ambienti quotidiani, dalla cucina alla camera da letto, raccontano la vita in Val di Sole nel secolo scorso nel Museo della Civiltà Solandra. Contadino, allevatore, falegname, fabbro, tessitore, ramaio: erano questi i principali mestieri che si svolgevano in Val di Sole il secolo scorso e che rivivono oggi nel museo etnografico di Malé, ospitato nelle sale al piano terra dell’ex Palazzo Pretorile. Prima di rientrare si farà la sosta per la visita al Molino Ruatti che si trova all’ingresso della Val di Rabbì e visitarlo significa tornare nell’epoca in cui il molino ricopriva un ruolo fondamentale dell’economia contadina. - Passo del Tonale + Galleria Paradiso + Ghiacciaio Presena (mezza giornata)
Dal Passo del Tonale si prende la funivia per raggiungere la Galleria Paradiso, situata sulla linea del confine aspramente conteso dagli eserciti Austro-Ungarico e italiano nei lunghi anni di guerra. E’ una lunga caverna scavata nel granito che serviva da ricovero ai soldati. Ora ospita un allestimento multimediale dal titolo “Suoni e voci della Guerra Bianca” con l’esposizione di una selezione di reperti bellici e con notizie sugli avvenimenti militari e sulle condizioni di vita dei soldati sul fronte dei ghiacciai.
Si prosegue sempre prendendo la funivia, verso il Ghiacciaio Presena, ci troviamo a quota 3000 metri, purtroppo a causa delle temperature globali in costante aumento la superficie del ghiacciaio si sta riducendo di molto. Per arginare questo problema è stato lanciato un progetto di preservazione che prevede l’impiego di enormi teli di tessuto geotessile, sotto i quali il ghiacciaio riposa tutta l’estate, evitando che il calore sciolga la neve scesa in inverno.
- Castello di San Michele e Bosco Derniga (mezza giornata)
Visita a un caseificio locale che raccoglie il latte prodotto dagli allevatori dell’Alta Val di Sole e con cura e dedizione lo trasforma in formaggi di alta qualità, nel totale rispetto della natura e delle antiche tradizioni casearie locali potendone osservare dal vivo anche la produzione. Terminata la visita ci sposteremo ad Ossana al Castello San Michele. Caratterizzato da mura poderose, un ponte levatoio, un avancorpo fortificato e un possente mastio alto ben 25 metri , questa fortezza è situata posizione strategica, su uno sperone di roccia tra la regione trentina e l’Alto bresciano. Alla sua guida si succedettero varie famiglie nobili e il suo nome deriva dalla cappella al suo interno dedicata al santo omonimo.
- Telecabina Pejo (mezza giornata)
In meno di 6 minuti nel cuore dell’Ortles-Cevedale, in uno scenario da sogno. La funivia conduce dalla località Tarlenta (2000 m. di quota) in Val di Peio sino ai 3000 metri di altitudine in Valle della Mite, presso l’ex rifugio Mantova ai Crozzi di Taviela.Uno scenario assolutamente panoramico ed emozionante, dove l’orizzonte può spaziare dai vicini Monte Vioz (3645 m.) e Punta Taviela (3611 m.), sino a Punta S.Matteo (3678 m.), Cima Presanella (3556 m.) e Monte Adamello (3539 m.): suggestive vette, ricoperte dalle nevi eterne e particolarmente ricche di storia e fascino. Il nuovo impianto (10 metri al secondo) consente di tuffarsi poi in una discesa di 8 km sino a Peio Fonti.
ANIMAZIONE: Divertenti momenti di animazione con il nostro esperto staff tra tornei, laboratori, passeggiate e serate organizzate. I nostri programmi sono studiati per rispondere pienamente alle esigenze, alle necessità ed ai tempi degli ospiti alternando nel corso delle giornate momenti di relax e divertimento ad attività culturali, artistiche e motorie, con l’obiettivo di favorire la socializzazione senza mai risultare invadenti
RELAX & TEMPO LIBERO: I nostri soggiorni prevedono anche momenti di tempo libero, dove ogni ospite potrà dedicarsi ai propri interessi facendo shopping in centro, visite ad eventuali mercatini locali, recandosi a mostre presenti al momento del soggiorno…o più semplicemente rilassandosi negli ampi spazi delle nostre strutture conversando con i nuovi amici fatti in vacanza!
Tutte le escursioni verranno effettuate nel rispetto dei protocolli anti Covid19.
Durante il soggiorno le escursioni incluse nel pacchetto possono essere soggette a modifiche o sostituzioni per cause tecniche o di forza maggiore (ad esempio condizioni atmosferiche, esigenze operative dei fornitori del servizio, etc). In caso di sostituzione l’alternativa proposta sarà di valore pari o superiore senza oneri aggiuntivi per i partecipanti.
L’attivazione delle escursioni extra pacchetto è legata al raggiungimento di un numero minimo di adesioni. In caso di mancato raggiungimento del minimo di partecipanti o annullamento per motivi di forza maggiore, si procederà al rimborso di quanto versato. Non è invece previsto alcun rimborso in caso di rinuncia ad una escursione regolarmente effettuata.

VIAGGI
Anni di Argento organizza viaggi ANDATA e RITORNO da determinate città, selezionabili nella domanda di iscrizione, all’hotel e viceversa; utilizzando principalmente Bus GT di linea, Treni e Voli con trasferimento privato in struttura.
Tale pianificazione può variare a seconda del soggiorno scelto, in base al numero e alla provenienza dei vari iscritti, pertanto non è possibile far sapere da subito come sarà organizzato il viaggio. Come punti di carico potranno essere indicati sia zone in centri cittadini che caselli autostradali o stazioni, a seconda delle necessità logistiche dell’organizzazione.
Tutte le coordinate del viaggio verranno inviate dettagliatamente via email circa 10 giorni prima dell’inizio del soggiorni.
Il prezzo del viaggio verrà incluso nella fattura e può essere oggetto del contributo INPS.
SUPPLEMENTO € 149 A PERSONA CON BUS/TRENO:
MILANO
SUPPLEMENTO € 199 A PERSONA CON BUS/TRENO:
ANCONA, FOGGIA, ROMA, NAPOLI, PESCARA, RIMINI, TERMOLI, FIRENZE, TORINO, VENEZIA, BOLOGNA, VERONA, GENOVA
SUPPLEMENTO € 290 A PERSONA CON VOLO AEREO + TRANSFER:
BARI, BRINDISI, OLBIA, PALERMO, CATANIA, CAGLIARI
Se la tua città di partenza non è in elenco possiamo organizzare viaggi personalizzati
Con viaggio Autonomo si intende il viaggio svolto in totale autonomia da casa fino all’arrivo in hotel e viceversa.
Non è pertanto considerato “viaggio autonomo” l’arrivo presso stazioni, fermate bus o altri luoghi di riferimento vicini all’hotel (per cui si rende comunque necessario un transfer fino alla struttura).
Per chi arriva autonomamente in hotel, non sono previste riduzioni della quota in quanto il pacchetto non ha viaggi inclusi.
I viaggi personalizzati possono essere organizzati da qualunque città di partenza (qualora non fosse già in elenco) e prevedono una quota fissa pari a € 50,00 per coprire le spese di gestione di una partenza individuale. A tale quota si sommeranno i costi della nuova soluzione di viaggio richiesta.
Il viaggio personalizzato può essere richiesto, indicando città di partenza, date del soggiorno, hotel di arrivo ed eventuali preferenze di viaggio, scrivendo una email a [email protected]
Vuoi partecipare a questo soggiorno?
2 settimane a persona in camera doppia | 1 settimana a persona in camera doppia |
|
Turno unico: dal 09/07/22 al 23/07/22 |
€ 1.450,00 |
€ 800,00 |
- Piccolo aperitivo di benvenuto
- TRATTAMENTO IN PENSIONE COMPLETA CON BEVANDE AI PASTI (1/2 litro d’acqua – 1/4 di vino – prima colazione di tipo continentale, pranzo e cena) con menù variegato a 3 portate (3 primi, 3 secondi e contorni).
- Sistemazione in camera doppia standard (verifica nella scheda CAMERE la descrizione e la presenza di altre tipologie di stanze)
- Operatore Anni di Argento presente in struttura H24
- Attività ricreative con lo staff Anni di Argento
- Escursioni come dettagliato sul sito Anni di Argento
- GADGET OMAGGIO – 1 cardiofrequenzimetro contapassi da polso “Anni d’ Argento” a camera
- Foto della vacanza su chiave USB in regalo
- Assistenza telefonica degli uffici Giocamondo prima, durante e al rientro del soggiorno
- Assistenza e supporto telefonico Bando INPSieme
- Assicurazione RCT
- Assicurazione MEDICO-BAGAGLIO
- IVA e imposte
- ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO “RELEASE” INCLUSA NEL PREZZO (Solo per prenotazioni entro il 15/07/22)
- Viaggio dalla città selezionata all’hotel (eventuale supplemento inseribile in fattura ed oggetto del contributo INPS)
- Supplemento soggiorno in CAMERA DOPPIA USO SINGOLA: € 450,00 per due settimane / € 230,00 per una settimana
- Supplemento soggiorno in CAMERA SINGOLA: € 150,00 per le 2 settimane / € 80,00 per una settimana
- Supplemento CAMERA SUPERIOR € 10,00 al giorno a persona (prenotabile con Anni D’Argento)
- Animali di piccola taglia ammessi su richiesta e con pagamento in loco (è necessaria la prenotazione)
- Eventuale tassa di soggiorno
- Tutto ciò non espressamente indicato nella quota comprende
SERVIZI:
– Possibilità di aggiungere il viaggio organizzato dalla città di partenza all’hotel
– Polizza annullamento
– Polizza infortuni Plus
– Polizza infortuni Top
Tutti i servizi sono inseribili in fattura ed oggetto del contributo INPS
Scopri nel dettaglio tutti i servizi >>
PROMOZIONI:
– In gruppo costa meno
– Condividi la camera e risparmia
– Porta un amico
Tempistiche e modalità per il pagamento dell’acconto
UTENTI INPS:
- pre graduatoria INPSieme Senior 2022
- puoi scegliere la prenotazione gratuita e non vincolante e pagare l’acconto solo alla ricezione del contratto nel caso in cui tu sia vincitore del contributo INPSieme Senior 2022;
- se invece sei sicuro di partire anche senza vincita del contributo INPSieme 2022 allora puoi scegliere di bloccare subito il tuo posto, con un acconto di 180 euro non rimborsabile, selezionando l’opzione in fase di prenotazione.
- post graduatorie INPSieme Senior 2022
- in quanto vincitore del contributo INPSieme Senior 2022 ti sarà chiesto di versare l’acconto di 180 euro alla prenotazione.
- in quanto vincitore del contributo INPSieme Senior 2022 ti sarà chiesto di versare l’acconto di 180 euro alla prenotazione.
UTENTI PRIVATI:
- l’acconto, come caparra confirmatoria, equivale sempre al 30% del prezzo totale, da versare in fase di prenotazione.
Tempistiche per il pagamento del saldo:
- Entro il 15 giugno se PARTI A LUGLIO
- Entro il 15 luglio se PARTI AD AGOSTO
- Entro il 15 agosto SE PARTI A SETTEMBRE
- Entro il 15 settembre SE PARTI AD OTTOBRE