Ascoli Piceno

Ascoli Piceno (Una delle escursioni incluse)

La tua salute e la tua sicurezza sono alla base
delle nostre scelte

Speciale Anni d’Argento

Giocamondo SAFE 2021 rappresenta il nostro impegno concreto nel darti serenità e tranquillità per l’intera durata dei Soggiorni estivi Senior 2021. Dal momento della prenotazione e fino al rientro a casa saremo sempre al tuo fianco!

IL TUO SOGGIORNO MARE IN ABRUZZO

Giulianova si propone come un elegante ed ideale centro balneare per la sua ampia spiaggia di sabbia fine e dorata, il suo lungomare con palme, oleandri, pini e ovunque fiori, il caratteristico clima mediterraneo ma anche come città d’arte ricca di tesori da scoprire soprattutto nella parte alta. 

Interessante è la sua singolare posizione, affacciata sul Mare Adriatico, situata ai piedi dell’Appennino e nel mezzo di una vasta e verdeggiante zona collinare. Essa offre al turista la bellezza di una vacanza contemporaneamente al mare, in montagna ed in collina.

La vicinanza del Gran Sasso d’Italia permette infatti di visitare il Parco Nazionale della Majella, il Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, il Parco Regionale Sirente-Velino, il Parco Nazionale d’Abruzzo.

Foto clienti e staff

Tutte le nostre strutture hanno sempre lo Staff Anni di Argento a vostra disposizione direttamente in hotel!

I nostri operatori infatti risiedono sempre nello stesso hotel del gruppo per l’intera vacanza, garantendo agli ospiti del gruppo Anni di Argento una maggiore tutela e sicurezza!

Il nostro personale, assunto direttamente dall’agenzia Anni di Argento, è formato da persone con esperienza pluriennale nel settore dell’animazione ed assistenza nei soggiorni riservati terza età, con propensione all’ascolto, ampia disponibilità e capacità di risolvere qualsiasi imprevisto può insorgere durante la vacanza.

L’operatore Anni di Argento coordina il soggiorno programmando le attività e le uscite, è presente per ogni necessità senza risultare mai invadente ma offrendo, con cortesia e professionalità, il proprio aiuto e compagnia stimolando soprattutto l’aggregazione tanto nei momenti di relax quanto in quelli ludici.

GRAND HOTEL DON JUAN 4*


 
recensioni della struttura aggiornate al 23/03/2021

Il Grand Hotel Don Juan è un’elegante struttura 4 stelle, posizionata sul lungomare di Giulianova Lido, con 139 camere, dotate di tutti i comfort, sale congressi, centro benessere e area fitness, ampio parcheggio, piscina e campi sportivi.

Gusto e raffinatezza si fondono nel salone ristorante, con terrazza sul mare e vista piscina, dove anche la colazione a buffet si trasforma in un momento di vero piacere.

Il Grand Hotel da sempre si caratterizza per la sua attenzione alle tematiche sociali. Proprio per questo da tempo facciamo parte del circuito Native: un gruppo di Hotels che prestano particolare attenzione a tutte le esigenze che possono avere i nostri ospiti disabili.

A pochi passi dall’hotel, con un breve attraversamento pedonale, ti aspetta il Lido del Don Juan, tra gli stabilimenti balneari più attrezzati di Giulianova, per la tua vacanza al mare sulla costa abruzzese, accessibile ai disabili.

La spiaggia è di tipo sabbioso con fondali bassi adatta ai bambini; ha un fronte mare di 100 metri e una lunghezza di 130 metri per un totale di 13.000 mq di spiaggia.

La Standard Room con vista collina (inclusa nell’offerta base del pacchetto) è sobriamente arredata con o senza balcone, letto matrimoniale, aria condizionata e riscaldamento regolabile dalla camera, TV, telefono, Wi-fi, cassaforte, bagno con vasca, asciugacapelli e linea cortesia.

RICHIESTA CAMERE VISTA MARE: è possibile indicare la preferenza di una vista mare in prenotazione, la GIOCAMONDO ne darà comunicazione all’hotel senza garanzia da parte dell’agenzia di assegnazione.

Per delucidazioni o per avere la garanzia dell’assegnazione di una camera vista contattare direttamente l’hotel ai seguenti recapiti:

Tutte le cucine degli hotel Anni di Argento sono attente alle esigenze di coloro che hanno problemi con le allergie ed intolleranze più frequenti e comuni (ad esempio celiachia o intolleranza al lattosio).

Quando si prenota il proprio soggiorno è importante segnalare subito in fase di prenotazione tali difficoltà in modo che l’hotel possa organizzarsi e assicurare il rispetto delle esigenze alimentari segnalate, la mancata segnalazione non potrà garantire una buona gestione del servizio richiesto.


NOTE IMPORTANTI:

  • Alla segnalazione di allergie ed intolleranze potrà essere richiesto l’invio di una certificazione medica delle stesse
  • In caso di diete che richiedono l’utilizzo di alimenti molto specifici per regimi alimentari particolari, acquistabili esclusivamente in farmacia, è richiesto che tali prodotti siano portati in hotel direttamente dagli interessati
  • Se l’hotel non può garantire l’assenza di contaminazioni in cucina saranno utilizzati pasti pre-confezionati
  • In tutti gli hotel Anni di Argento sono sempre garantite 3 scelte di primo e 3 scelte di secondo per andare incontro alle più diverse preferenze (includendo piatti che rispettano le allergie o intolleranze anticipatamente segnalate), si fa pertanto presente che l’ordine di portate extra menù sarà gestito come “ristorante alla carta” e comporterà supplementi da pagare sul posto direttamente all’hotel

ESCURSIONI E ATTIVITA'

Giulianova Alta e Santuario madonna dello splendore e Ascoli Piceno

  • Giulianova alta e Santuario Madonna dello Splendore (mezza giornata)

Giulianova riuscirà a sorprendervi con i suoi molteplici volti: è ideale per chi ama il mare o la montagna; per chi vuole rilassarsi o per chi vuole cimentarsi in nuove attività sportive; per i buongustai e per chi adora passeggiare e scoprire le testimonianze del passato delle città che visita.

La città è sede di uno dei quattro porti della regione abruzzese, l’unico della provincia. Giulianova Paese o Giulianova Alta comprende il centro storico e si estende su una collina di modesta altitudine (68 m s.l.m.) a circa un chilometro dalla linea costiera.

Il Santuario della Madonna dello Splendore è uno dei luoghi di culto più frequentati della provincia di Teramo. Fino all’inizio del 1800 il Santuario fu affidato alla cura spirituale dei padri Celestini che abitavano il “monastero” attiguo alla chiesetta. Nel 1937, grazie alle offerte dei fedeli, la piccola chiesa fu ampliata e trasformata in quella attuale. 

  • Ascoli Piceno (mezza giornata)

Torri, chiese e palazzi rendono protagonista la pietra del travertino in questa città rendendola un concentrato di eleganza e imponenza che trova la massima espressione in Piazza del Popolo, soprannominata anche il salotto d’ Italia.

Numerosissimi i monumenti meritevoli di visita, tra tutti nella centralissima piazza vi è il noto caffè in stile liberty, presente dal 1907 e patrimonio storico della città, Caffè Meletti dove potremo degustare l’omonimo distillato, pregio e delizia per il palato!

L'AQUILA - SANTURARIO DI SAN GABRIELE E CERAMICHE DI CASTELLI

  • L’Aquila (mezza giornata)

Priva di sbocchi sul mare, la provincia dell’Aquila si trova nel cuore dell’Abruzzo, circondata dalle provincie di Teramo (Nord), Pescara e Chieti (a Est), a Sud-est confina con il Molise e a Ovest con il Lazio. Delle quattro province abruzzesi, quella dell’Aquila è la più vasta e l’unica a non essere toccata dall’acqua. Proprio per la sua vastità è caratterizzata da una grande varietà di usi, costumi e dialetti locali.

Il territorio aquilano è il più montuoso e il più raccolto nel fascino dei suoi paesaggi, immersi nella quiete delle sue città e dei pittoreschi villaggi abbarbicati sopra rilievi montani o allungati sugli altopiani e le valli. Una sequenza di immagini che rapiscono lo spettatore e che cambiano al mutare degli ambienti naturali.

La storia della Provincia coincide con quella della Regione, a eccezione della sua particolare vita religiosa del secolo XV, quando sopra l’Aquila iniziarono a levarsi le voci dei Santi francescani. In questa provincia è custodito un grande patrimonio naturalistico, a cominciare dal Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, il più antico d’Italia.

  • Santuario di San Gabriele e Ceramiche di Castelli (mezza giornata)

Legato oggi alla figura di San Gabriele dell’Addolorata, di cui sono conservate le spoglie, il Santuario ai piedi del Gran Sasso è tra i più conosciuti in Italia e in Europa. Una recente classifica lo colloca tra i primi 15 santuari più frequentati al mondo. Due milioni di pellegrini vi arrivano ogni anno per pregare sulla tomba del giovane studente passionista. 

Al suo interno trova spazio il Museo d’arte sacra contemporanea capace di vantare una raccolta di opere di forte rilevanza culturale, grazie sia alla qualità e consistenza delle opere della Collezione Fieschi, sia alla vasta documentazione sull’arte sacra contemporanea. 

La visita seguirà verso le famose ceramiche di Castelli. Queste maioliche compaiono nelle raccolte di musei in tutto il mondo, dal Metropolitan di New York agli Uffizi di Firenze, dal San Martino di Napoli all’Hermitage di San Pietroburgo con la sua famosa collezione.

Iniziarono i monaci dell’Abbazia Benedettina di San Salvatore nel XII secolo a utilizzare l’argilla di cui è ricco il territorio circostante per creare i primi manufatti. Da lì la lavorazione si diffuse tra gli abitanti del borgo e prese avvio una produzione destinata a conoscere i fasti delle corti europee soprattutto a partire dal Seicento quando iniziarono ad operare grandi maestri come i Grue, Gentile, Cappelletti che portarono questa arte ad alti livelli di raffinatezza.

Lo staff ANNI DI ARGENTO durante la vacanza, a seconda del tipo di soggiorno, dell’entità e delle preferenze del gruppo, realizzerà un programma settimanale ricco di attività strutturato per rispondere pienamente alle esigenze, alle necessità ed ai tempi degli ospiti.

Scopo delle attività sarà soprattutto rendere il gruppo più coeso, sviluppare nuove amicizie e sfruttare a pieno la bellezza di un soggiorno in compagnia, fermo restando che sarà sempre un invito a partecipare ma mai un obbligo, nel pieno rispetto dei tempi e preferenze di ogni ospite!

ANIMAZIONE E ATTIVITÀ DIURNE

Non è mai troppo tardi per divertirsi e gli operatori Anni di Argento lo sanno bene, per questo saranno sempre pronti ad organizzare qualche bel gioco di società, tornei per sfidarsi l’un l’altro ma anche stimolanti laboratori artistici!

Ove sarà possibile per gli ospiti più energici e amanti del benessere fisico si potrà programmare un bel risveglio muscolare mattutino, delle partite di calcetto o delle rinvigorenti passeggiate per i sentieri di montagna!

RELAX E TEMPO LIBERO

Ai momenti di gioco è doveroso alternare anche quelli dedicati al relax, ognuno a modo suo. Per qualcuno potrà essere il godersi un pò di riposo in spiaggia, in un parco o nella veranda dell’hotel, per qualcun altro può essere una passeggiata nel centro città, un giro di shopping o una bella visita ai mercatini locali cui l’operatore Anni di Argento sarà lieto di informarvi, mettendo nel programma anche questi giri da fare tutti insieme in compagnia!

SERATE

Da rilassanti serate musicali a proiezioni cinematografiche ma anche, perché no, un pò divertimento in pista con balli di coppia o divertenti esibizioni di karaoke!

Anche scoprire la città che ci accoglie “by night” con una camminata serale può essere una bella attività, specialmente d’estate quando le città si animano di più con eventi all’aperto che si fanno apprezzare ancor di più col fresco serale delle calde giornate estive.

Tutte le attività sopra elencate sono citate a titolo esemplificativo. Ogni soggiorno ha numerose variabili (città, tipo di soggiorno, posizione dell’hotel, programmazione estiva locale e così via) che influenzeranno la scelta dell’operatore nel programmare l’una o l’altra proposta, in nessun caso si può garantire lo svolgimenti di tutto ciò che è stato sopra elencato ma sempre si garantirà l’organizzazione di momenti di divertimento e coesione per l’intero gruppo Anni di Argento!

Tutti i pacchetti Anni di Argento includono almeno una o più escursioni la settimana, selezionate tra le mete più richieste e di maggior interesse nei dintorni della località ove si soggiorna, oltre ad avere un buon livello di accessibilità in modo che sia un’uscita fruibile da tutti gli ospiti del gruppo.

È possibile tuttavia voler integrare il proprio ventaglio di escursioni, con Anni di Argento si può fare in fase di prenotazione o direttamente sul posto insieme al nostro staff. 

Durante il soggiorno le escursioni proposte in pacchetto possono essere soggette a modifiche o sostituzioni per cause tecniche o di forza maggiore (ad esempio condizioni atmosferiche, esigenze operative dei fornitori del servizio, etc).
In caso di sostituzione l’alternativa proposta sarà di valore pari o superiore senza oneri aggiuntivi per i partecipanti.

VIAGGI

orologio - aspetta un pò

I VIAGGI AL MOMENTO SONO IN DEFINIZIONE

Torna a visitare il sito da venerdì 9 Aprile,
troverai tutti i dettagli!

Anni di Argento organizza viaggi ANDATA e RITORNO dalla città selezionata in domanda all’hotel e viceversa utilizzando principalmente Bus GT di linea o Treni e su richiesta del cliente anche viaggio aereo.

Tale pianificazione può variare a seconda del soggiorno scelto, dalla città di partenza e dal numero e provenienza dei vari iscritti, è pertanto impossibile far sapere da subito come sarà organizzato il viaggio. I punti di carico verranno selezionati a seconda delle necessità logistiche dell’organizzazione ma principalmente saranno quasi sempre stazioni dei treni o autobus.

Tutte le coordinate del viaggio verranno inviate dettagliatamente via email circa 10/15 giorni prima dell’inizio del soggiorni.

Se decidi di viaggiare autonomamente fino in hotel consulta la scheda VIAGGIO AUTONOMO per verificare la presenza di eventuali scontistiche (presenti solo nei soggiorni con viaggio incluso) 

IMPORTANTE: 
Le città di partenza in elenco sono da considerare come viaggi di gruppo con orari di partenza e rientro stabiliti dall’agenzia.

Consigliamo a chi sceglie una città di partenza ove si recherà acquistando autonomamente un biglietto del treno / bus / aereo di consultarsi con l’agenzia prima dell’acquisto in modo da essere consigliati sull’orario e i punti di salita da scegliere. In mancanza di tale consulto l’agenzia non potrà garantire il viaggio di gruppo e potranno essere richiesti supplementi per l’organizzazione di un transfer privato.

 

>>PER MAGGIORI INFO CLICCA QUI<<

Il prezzo del viaggio verrà incluso nella fattura e può essere oggetto del contributo INPS.

SUPPLEMENTO € 90 A PERSONA CON BUS/TRENO:

ROMA, NAPOLI, ANCONA, RIMINI, PESCARA, TERMOLI

SUPPLEMENTO € 140 A PERSONA CON BUS/TRENO:

BOLOGNA, FOGGIA, TARANTO, BARI, CASERTA, SALERNO

SUPPLEMENTO € 190 A PERSONA CON BUS/TRENO:

MILANO

 

Se la tua città di partenza non è in elenco possiamo organizzare viaggi personalizzati

Con viaggio Autonomo si intende il viaggio svolto in totale autonomia fino in hotel. Ogni richiesta di transfer all’agenzia, anche da stazioni vicino, è considerato viaggio organizzato.

La pensione in hotel inizia sempre con la cena. Si può richiedere eventualmente l’inizio della pensione con il pranzo ma è a discrezione della struttura, secondo l’organizzazione logistica della cucina, esaudire o meno la richiesta (per maggiori informazioni scrivere a [email protected])

IMPORTANTE: Prima di metterti in viaggio informa Anni di Argento del tuo orario indicativo di arrivo, il nostro staff potrà accoglierti al meglio. 

Per chi arriva autonomamente in hotel, non sono previste riduzioni della quota in quanto il pacchetto non ha viaggi inclusi.

I viaggi personalizzati possono essere organizzati da qualunque città (qualora non fosse già in elenco) e prevedono una quota fissa pari a € 50,00 per coprire le spese di gestione di una partenza individuale. A tale quota si sommeranno i costi della nuova soluzione di viaggio richiesta.

Il viaggio personalizzato può essere richiesto inviando una email a [email protected] ed indicando città di partenza, date del soggiorno, hotel di arrivo ed eventuali preferenze. 

I preventivi inviati avranno una validità di 48h dopodiché saranno soggetti a riconferma, sia per verificare che vi sia ancora disponibilità che per ricontrollare eventuali variazioni di prezzo.

Sarà possibile bloccare posto e tariffa saldando l’importo dettagliato nel preventivo.

Vuoi partecipare a questo soggiorno?


 

2 settimane a persona in camera doppia 1 settimana a persona in camera doppia
Turno dal 04/07/21 al 18/07/21 1.490,00 € 850,00 €

 

 

 

 

  • TRATTAMENTO IN PENSIONE COMPLETA CON BEVANDE AI PASTI (1/2 litro d’acqua – 1/4 di vino – prima colazione di tipo continentale, pranzo e cena) con menù variegato a 3 portate (3 primi, 3 secondi e contorni)
  • Sistemazione in camera doppia standard (verifica nella scheda CAMERE la descrizione e la presenza di altre tipologie di stanze)
  • Operatore Giocamondo presente in struttura H24
  • Servizio spiaggia (ombrellone e sdraio)
  • Escursioni come dettagliato sul sito Anni di Argento
  • GADGET OMAGGIO (mascherina, sanificante e zainetto by Anni di Argento)
  • Don Juan Card
  • Assistenza telefonica degli uffici Giocamondo prima, durante e al rientro del soggiorno
  • Assistenza e supporto telefonico Bando INPSieme
  • Assicurazione RCT
  • Assicurazione MEDICO-BAGAGLIO
  • IVA e imposte
  • Camera vista mare (richiedibile esclusivamente all’hotel – consultare la scheda CAMERE per informazioni)
  • Supplemento camera singola € 250 per due settimane / € 170 per una settimana
  • Supplemento lettino spiaggia € 4 / giorno (richiesta e pagamento in loco)
  • Viaggio dalla città selezionata all’hotel (eventuale supplemento inseribile in fattura ed oggetto del contributo INPS)
  • Eventuale tassa di soggiorno
  • Tutto ciò non espressamente indicato nella quota comprende

Parti adesso e paga dopo > clicca qui per i dettagli

Scopri GIOCAMONDO SAFE: la tua vacanza in sicurezza > clicca qui per i dettagli

Polizza medico bagaglio e RCT sempre incluse > clicca qui per i dettagli

Servizi aggiuntivi e Promozioni:

  • Polizza annullamento
  • Spedisci la valigia
  • SCONTO > In Gruppo costa meno
  • SCONTO > Porta un amico
  • SCONTO > Dormi in doppia e risparmia

Tutti i servizi sono inseribili in fattura ed oggetto del contributo INPS

Scopri nel dettaglio tutti i servizi e promozioni>>

 

1- Preiscrizione sempre Gratuita

2- Fino al 16/04/2021 ricevi la polizza annullamento del valore commerciale di € 69 in regalo

2- Alla firma del contratto caparra di € 100,00 entro tre giorni dall’invio del contratto

3- Saldo:

> SE HAI SCELTO “PARTI ADESSO E PAGA DA DOPO”

Vai in vacanza in tutta serenità! Tre mesi dopo la partenza potrai pagare una prima piccola parte del saldo della tua vacanza e in seguito deciderai se saldare tutto oppure dilazionare ulteriormente la quota restante > scopri tutti i dettagli 

> SE HAI SCELTO “PAGO IN UN’UNICA SOLUZIONE”

Ti chiederemo di saldare la parte restante del totale da te dovuto prima di partire per la tua vacanza, più precisamente:

  • Entro il 20 Giugno per partenze ad LUGLIO
  • Entro il 20 Luglio per partenze ad AGOSTO
  • Entro il 20 Agosto per partenze ad SETTEMBRE

Prenota gratuitamente >

PRENOTA OGGI E PAGA DOPO

Partecipare ad un soggiorno ANNI DI ARGENTO GIOCAMONDO è ancora più facile grazie all’accordo e collaborazione stabile da anni con la Deutsche Bank.

Puoi acquistare il tuo soggiorno, richiedendo un pagamento dilazionato fino a 12 rate!

NOVITÀ 2020 – POLIZZA ANNULLAMENTO GRATIS

Tutti i soggiorni ANNI DI ARGENTO includono la copertura assicurativa base (POLIZZA RESPONSABILITA’ CIVILE – RCT e ASSISTENZA MEDICO E BAGAGLI – Clicca qui per consultare la pagina dedicata alle polizze sempre incluse) e dal 2020 è incluso anche l’annullamento!

SPEDISCI LA VALIGIA

Basta viaggiare scomodi e col peso della valigia da portarsi dietro ad ogni cambio e da far scendere o salire da ogni mezzo che prendiamo. Con ANNI DI ARGENTO puoi spedire il tuo bagaglio a prezzi vantaggiosi in tutta ITALIA direttamente da casa all’hotel!

Quota:
€ 30,00 un bagaglio per una sola tratta (andata o ritorno)
€ 60,00 un bagaglio andata e ritorno
€ 100,00 due bagagli andata e ritorno dallo stesso indirizzo per il medesimo hotel

Misure massime del bagaglio
I lati della valigia sommati (base + lunghezza + profondità) non devono superare i 150 cm
AD ESEMPIO un bagaglio 70 x 50 x 30 cm (70+50+30 = 150 cm) peso massimo 23 Kg

PORTA UN AMICO

Se partecipi al bando INPS e hai uno o più amici che non beneficiano del bando ma vorrebbero andare in vacanza con ANNI DI ARGENTO in una località diversa dalla tua puoi raccomandarli come tuoi amici!

Per i tuoi amici è previsto uno sconto di 50 € e per te è possibile ricevere uno sconto cumulabile fino a 300 €!

IN GRUPPO COSTA MENO

Se siete un bel gruppo di amici e volete andare in vacanza tutti insieme questa è la promozione che fa al caso vostro!

Quanto è grande il vostro gruppo?

  • GRUPPO DI MINIMO 5 PARTECIPANTI

Iscrivendovi insieme per la stessa destinazione avete diritto ad uno sconto di € 30,00 a persona sul costo del soggiorno!

  • GRUPPO DI MINIMO 10 PARTECIPANTI

Iscrivendovi insieme per la stessa destinazione avete diritto ad uno sconto fino a € 50,00 a persona sul costo del soggiorno!

  • GRUPPO DI MINIMO 15 PARTECIPANTI

Iscrivendovi insieme per la stessa destinazione avete diritto ad uno sconto fino a € 70,00 a persona sul costo del soggiorno!

  • GRUPPI CON SOGGIORNO PERSONALIZZATO – MINIMO 10 PARTECIPANTI

Se desiderate la qualità e gli accompagnatori dei gruppi Anni di Argento ma la meta che desiderate non è in catalogo non c’è problema, potete richiedere una proposta appositamente per il vostro gruppo!

DORMI IN DOPPIA E RISPARMIA

Viaggi da solo o da sola e vorresti evitare i supplementi per prendere la singola o la doppia ad uso singola? Puoi scegliere di dare disponibilità alla condivisione della camera con una persona del tuo stesso sesso, evitando supplementi e ricevendo anche ulteriori sconti!