Nessuno cucina bene come la nonna!

Viva la cucina della nonna

Nonne di tutto il mondo unitevi!

Sembra una battuta per strappare un sorriso ma qualcuno questa idea l’ha avuta davvero!

Quel qualcuno si chiama Jody Scaravella, italo americano che nel 2006 ha deciso di fondare a New York il ristorante “Enoteca Maria” in omaggio alla mamma e alla nonna, con una sola regola: in cucina si assumono solo donne con più di 50 anni!

 

Enoteca Maria

Jody Scaravella con Nonna Maria da Avellino

Scrive Jody dalla pagina facebook del ristorante "Oggi ci farà i suoi famosi ravioli con salsiccia, uno dei miei preferiti!"
Fonte della foto - Pagina facebook Enoteca Maria

“La cucina della mamma (o della nonna) è sempre più buona!”

O quantomeno questo pensiero è comune a tante persone, ed è per questo motivo che Scaravella decise anni fa di fondare il suo ristorante assumendo mamme e nonne che potessero cucinare ai clienti esattamente come ai propri figli e nipoti, ovvero con rispetto delle tradizioni e tanto amore!

Ristorante Enoteca Maria

Jody Scaravella con Nonna Margherita da Palermo

Scrive ancora Jody "Oggi ha fatto una crostata di pere che non teme alcun confronto, davvero!"
Fonte della foto - Pagina facebook Enoteca Maria

E così l’avventura anni fa è partita e sembra non arrestarsi, con gli avventori che commentano i menù con un “è come sentirsi a casa”, sarà davvero l’amore l’ingrediente segreto che non teme la concorrenza di qualsiasi chef stellato?

Partito all’inizio con un nutrito team di nonne italo – americane per riproporre le ricette tradizionali italiane negli anni ha accolto in cucina nonne da tutto il mondo: Puerto Rico, Grecia, Armenia, Argentina, Palestina, Marocco, Egitto, Perù, Giappone e così via!

In fondo la nonna è sempre la nonna, da qualunque parte del mondo provenga!

Voi che tipo di cucina preferite?

Se, come gli avventori del ristorante "Enoteca Maria", amate le atmosfere familiari e tradizionali allora non dovete perdere per le vostre vacanze le nostre proposte di hotel a conduzione familiare!

Nel 2019 tra tutti è stato sicuramente l'Hotel Sirena di Gabicce ad essere il preferito da questo punto di vista grazie alla conduzione dello stesso da parte del proprietario Riccardo che lascia condurre il ristorante alla Mamma Maria che con le sue mani esperte propone una cucina romagnola e davvero fatta in casa!

Non ci credete? Leggete le recensioni sulla loro pagina TRIPADVISOR!

Recensione tripadvisor hotel sirena
▲ Clicca sull'immagine per visionare la pagina con la recensione ▲

Related Posts