Svago, cultura e curiosità

Pacchi di Natale finti per scoraggiare i ladri!

Se siete alla ricerca di una soluzione per evitare furti davanti alla porta di casa (forse) ne avete appena trovata una!

Negli USA sono in molti a comprare regali di Natale, anche costosi, su internet. E nelle cittadine più piccole succede anche spesso che le consegne vengano fatte per posta e che magari, non trovando nessuno in casa, il postino lasci il pacco sul poggiolo fuori dalla porta. Facile immaginare la conseguenza: sotto Natale, sono spesso i ladri a fare festa, facendo razzia di prodotti costosi prelevando indisturbati i pacchi lasciati fuori dalla porta.

Nel quartiere di Daybreak della città di South Jordan, nello Utah, quasi tutti hanno iniziato a mettere fuori dalla porta finti pacchi, spesso marchiati con il logo di Amazon o di altri venditori online, in modo da scoraggiare i ladri che così non sanno più quali siano i pacchi pieni tra tutti.

Molti degli scatoloni sono vuoti, ma in molti hanno deciso di riempirli secondo l’inclinazione personale. Alcuni mettono delle rocce negli scatoloni. Altri invece vecchi oggetti di cui si vogliono liberare. Altri ancora vestiti in buono stato che però non usano più, nel caso che ad effettuare il “prelievo” fosse un bisognoso.

Related Posts

Privacy Policy | Aggiorna i consensi